
Idea giusta?
Ormai da qualche anno il business legato agli aperitivi ed happy hours non si limita unicamente al mercato del settentrione. Praticamente in tutta Italia una delle tendenze più grandi è quella legata ad un’offerta gastronomica misurata da affiancare a cocktail, bollicine o vini di un certo tipo.
Come affrontare questa cosa?
Sicuramente chi ne ha la possibilità, rimane costantemente un passo avanti creando un percorso di degustazione che possa esaltare le qualità dei prodotti gastronomici ma anche del drink. Va però detto che la maggior parte dei locali cerca soluzioni semplici e rapide.
Oltre il classico tagliere di salumi cosa possiamo fare?


La tendenza è quella di presentare dei Taglieri Gastronomici ovvero composizioni che hanno come base salumi e formaggi ma che includono anche delle preparazioni di cucina in versione finger o piccola degustazione come ad esempio insalatine, piccole fritture o porzioni di pasta al forno.
Cercando di soddisfare la maggior parte della clientela, queste soluzioni spesso si aprono anche a versioni vegetariane o magari a base di pesce.
Sicuramente formulare un buon tagliere gastronomico fornisce la possibilità di sfruttare fasce orarie in cui il cliente normalmente ancora non è proiettato verso uno dei tre pasti principali della giornata. Questo aumenta le possibilità di business ampliando anche il target della clientela.
